Il tuo impianto in 5 passi

1. STUDIO DI FATTIBILITÀ E DIMENSIONAMENTO IMPIANTO
FASE 1 - Sopralluogo finalizzato all'acquisizione di diversi dati:
caratteristiche geografiche, strutturali ed ambientali del sito; esposizione; individuazione del punto di allaccio alla rete elettrica; ombreggiamenti; media annua dei consumi elettrici.
FASE 2 - In base alle informazioni acquisite in fase di sopralluogo, Innova propone la soluzione migliore ai fini di un inserimento estetico ed armonioso dell’impianto e procede al dimensionamento ottimale, predisponendo un documento completo di valutazione tecnica, economica ed ambientale. L'elaborato prodotto consiste in un'offerta economica con servizio “All-Inclusive”, contenente il dettaglio sui moduli fotovoltaici, gli inverters e tutti i componenti proposti, sull'assicurazione “All-Risks” dell’impianto e sul programma di manutenzione ordinaria. È anche allegato un quadro economico e finanziario a 20 anni, nel quale si possono confrontare le soluzioni finanziate con quelle non finanziate, dedurre i tempi di rientro dell’investimento nonché il flusso di cassa di tutta l’operazione. Proponiamo, inoltre, la quantificazione dei benefici ambientali legati alla produzione di energia del vostro impianto. Nello specifico, inidichiamo quanti barili di petrolio in meno saranno bruciati ed il risparmio in termini di emissione in atmosfera di NOx e di CO2.
2. FINANZIAMENTO BANCARIO FINO AL 100%
Innova individua, qualora richiesto, il finanziamento bancario più adatto alle vostre esigenze, al fine di realizzare l’impianto fotovoltaico a costo zero! Ciò è possibile calibrando la durata del finanziamento in base alle caratteristiche dell’impianto. La rata di prestito, in questo modo, sarà inferiore alla resa economica mensile dell’impianto. Innova predispone tutta la documentazione di istruttoria bancaria.
3. REDAZIONE PROGETTO ESECUTIVO, PRATICHE AMMINISTRATIVE E DI ALLACCIO AL GESTORE DI RETE LOCALE
In questa fase Innova procede con:
- Progetto esecutivo di impianto, layout tecnico, schemi di installazione, schemi elettrici e planimetrie;
- Progetto edilizio presso gli enti competenti, ove previsto;
- Progetto per allaccio al gestore di rete locale (ENEL, etc.).
A fine lavori, il progetto viene aggiornato con le eventuali variazioni apportate in corso d’opera (progetto “As-Built”).
4. REALIZZAZIONE IMPIANTO, COLLAUDO FINALE E RICHIESTA DETRAZIONE FISCALE IRPEF DEL 50%
Le fasi successive al progetto sono:
- Installazione completa e a regola d’arte dell’impianto fotovoltaico;
- Dichiarazione di conformità elettrica dell’impianto ai sensi del D.M. n. 37/08;
- Collaudo finale dell'impianto;
- Fornitura al cliente delle garanzie relative ai moduli fotovoltaici, agli inverters, alle strutture di sostegno, ai componenti elettrici etc.;
- Allaccio alla rete elettrica;
- Fornitura della garanzia sull'installazione dell'impianto;
- Alla data di entrata in esercizio, Innova inoltra la richiesta di Scambio sul Posto al Gestore dei Servizi Elettrici (G.S.E.) e predispone la documentazione completa ai fini della Detrazione Fiscale IRPEF del 50%.
5. MANUTENZIONE E POST-VENDITA
Il prodotto “All-Inclusive” di Innova comprende, oltre alla realizzazione dell’impianto, i seguenti servizi aggiuntivi:
- Manutenzione ordinaria annuale o semestrale dell’impianto;
- Assicurazione “All-Risks” dell’impianto;
- Assistenza amministrativa post-vendita con il GSE, ENEL e tutti gli altri enti coinvolti;
- Servizio di telecontrollo in remoto sul rendimento dell’impianto.