Tel +39 0871 809636

info@innovaprogetti.it

Innova - Introduzione Fotovoltaico

 

Impianti Fotovoltaici 

Residenziali

Il fotovoltaico: una tecnologia promettente

 

Il fotovoltaico è una delle più promettenti tecnologie "rinnovabili” in quanto rappresenta una risposta possibile e credibile alla diversificazione delle fonti di produzione, alla diminuzione dei combustibili fossili, nonché una concreta realtà per la riduzione della percentuale di energia importata dal nostro paese.

Il sole è una fonte di energia affidabile, sicura ed abbondante

L'energia solare rappresenta la fonte di energia primaria per eccellenza. Tutta l'energia che oggi utilizziamo ha origine dall'irraggiamento solare, compresa quella accumulata nei combustibili fossili. In un anno, in Italia centrale, l'energia irraggiata ammonta, a seconda della località, a circa 1.400 kWh per metro quadrato (kWh/m2). Quindi chiunque potrebbe disporre di immense quantità di energia, sotto forma di energia solare gratuita, se si considera che 1.400 kWh/m2 corrispondono all'energia di 140 litri di gasolio. Un potenziale enorme per lo sfruttamento del sole!

Dall’energia solare raccolta possono essere ricavati sia calore, sia energia elettrica

Un impianto fotovoltaico consente di trasformare gratuitamente e direttamente l'energia solare in energia elettrica. È una tecnologia che permette di intraprendere la strada dell’indipendenza energetica, grazie all’impiego del proprio tetto o di aree domestiche non utilizzate.

 

 

Non solo il sole...

Anche le stagioni, l'altitudine e l'angolo di incidenza dei raggi condizionano la quantità di energia utilizzabile. In Italia l’irraggiamento diffuso o indiretto, causato dalle formazioni nuvolose, è relativamente elevato. Un impianto ben studiato e installato da specialisti del settore può avere ottimi rendimenti anche nel caso di luce diffusa!

Un investimento sicuro

Grazie alla detrazione fiscale del 50% del costo di investimento ed al rimborso della corrente immessa in rete, produrre energia elettrica con sistemi fotovoltaici rappresenta oltre che una scelta ambientale, un investimento sicuro, alla portata di tutti, ad elevato rendimento e finanziabile da diversi istituti di credito.

Indipendenza energetica grazie alle batterie per fotovoltaico

Le batterie per impianti fotovoltaici massimizzano l’autoconsumo ed abbattono i prelievi di energia elettrica, azzerando le bollette. Un sistema di accumulo consente di conservare e riutilizzare l’energia perfino nelle giornate senza sole e nelle ore serali, in cui il consumo è più intenso. Senza modificare il vostro stile di vita, potrete ottenere l’indipendenza energetica, tutta l’energia di cui avrete bisogno sarà fornita dalla vostra batteria.

Iscriviti alla newsletter

Sarai tempestivamente informato su tutte le novità.